Risiko!

Si può giocare a Risiko! Antartide in Antartide? Con Ginger Media si!

Abbiamo collaborato con Spin Master nella campagna Fall ’22 del brand Risiko!. Il goal della campagna era di portare il brand (già fortemente conosciuto dai Millenial) su un target nuovo, quello della GenZ, creando contenuti che fossero “audience approved”.

Abbiamo scelto dei creator molto forti sul target di riferimento e la campagna si è svolta su più piattaforme seguendo uno storytelling creativo: una inedita sfida social tra quattro creator lanciata su Instagram ed andata in scena in una live di Twitch, che ha fatto anche da passaggio di testimone per l’epica successiva fase del progetto: la conquista dell’Antartide.

Il viaggio in Antartide ha permesso la creazione di contenuti unici e di ingaggiare la community creando contenuti spontanei e considerati valuable. L’atterraggio finale alle Games Week ha poi permesso un contatto diretto con le fanbase dei creators coinvolti in entrambe le fasi. La notiziabilità del progetto “La prima partita di risiko in Antartide” ha poi permesso di lavorare sinergicamente con l’ufficio stampa e di portare il progetto ben oltre i confini social.

Audience

Impressions

ER (%)

Ginger Media è parte di Smiling Srl

Via G. da Procida 35/A, Milano


P. Iva 02818530210

Social Networks