Milano, 13 marzo 2024 – Ginger Media, engagement agency parte della Innovation Company Smiling, annuncia la partnership con Dal Negro, storica realtà italiana nata a Treviso nel 1928, attiva nella produzione di carte da gioco, giochi da tavolo e di società, che affiancherà nella realizzazione della nuova campagna dedicata ai tarocchi e ai giochi tradizionali. Il progetto alternerà attività di influencer marketing e seeding a una serie di eventi in presenza con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico di ogni età e avvicinare le persone all’universo delle carte da gioco.
La campagna, suddivisa in diverse fasi, partirà ufficialmente il prossimo 20 marzo con un evento live dedicato al mondo dei tarocchi e vedrà la collaborazione di 20 influencer che riceveranno una box personalizzata realizzata da Ginger Media.
A queste attività si affiancherà la partecipazione alla Burraco Society, l’esclusivo torneo di burraco creato da Paride Vitale e Maurizio Cattelan.
Un evento conclusivo, previsto per la fine del 2024, sarà invece incentrato sui giochi di carte tradizionali, di cui l’azienda trevigiana è leader di mercato.
“Siamo molto felici di collaborare con un’azienda storica come Dal Negro – ha raccontato Laura Boni, C.O.O. di Ginger Media – Lavorando fianco a fianco abbiamo ideato una campagna a 360 gradi, articolata in momenti online ed eventi dal vivo, per veicolare messaggi di creatività, originalità, socialità, divertimento e tradizione. È un progetto a cui teniamo molto, che rappresenta un ulteriore passo in avanti per la nostra crescita e ci consolida come uno dei principali player del mercato.”
“Con questo nuovo progetto di comunicazione puntiamo a raccontare il mondo delle carte da gioco, coinvolgendo sempre più potenziali nuovi appassionati. Grazie al supporto di Ginger Media, parlando quindi il linguaggio dei social e degli influencer, siamo certi di poter trasmettere al meglio, anche ai più giovani, i valori di condivisione, divertimento e convivialità che da sempre fanno parte di Dal Negro” – conclude Mattia Fiore, Digital Marketing Specialist di Dal Negro.
A proposito di Ginger Media
Ginger Media è una engagement agency specializzata in comunicazione integrata, influencer marketing, gestione social media con sviluppo di campagne creative ed innovative focalizzate sugli obiettivi del brand e il raggiungimento di risultati concreti. L’agenzia opera in tutti i settori con particolare know how in ambiti quali Retail, Entertainment, Giocattoli (Toys & Games), Food & Beverage e Beauty e dispone di una piattaforma proprietaria per la gestione di campagne di influencer seeding.
Ginger Media dispone inoltre della piattaforma proprietaria per la gestione di campagne di seeding con micro influencer piu’ avanzata sul mercato: Unboxeed . Il software – ideale per aziende con target estremamente profilati – permette con pochi clic la selezione e il coinvolgimento di cluster di micro influencer tra migliaia di nominativi.